FAQ e Link utili

FAQ

  • Named User (ESD) | Licenza nominale, è possibile installarla su 3 dispositivi (es. PC fisso, laptop, PC di casa). Non permette gli accessi contemporaneamente. - Network Named (ESD) | Licenza nominale installata su un Server Embarcadero. Non permette gli accessi contemporaneamente. - Concurrent (ESD) | Consentono a più utenti di condividere la stessa licenza, uno alla volta. Le licenze non sono assegnate a utenti specifici, ma possono essere assegnate a gruppi.

L’edizione Enterprise include in più la connettività remota ai database più comuni (SQLite, MySQL, SQL Server, Oracle, PostgreSQL ecc), gestita tramite il componente FireDAC. In Delphi include anche la possibilità di creare applicazioni client/server Linux.

L’edizione Architect include tutte le caratteristiche della Enterprise più i componenti per la gestione del database quali: Aqua Data Studio, Sencha Ext JS

Il prodotto UniDAC di Devart può sostituire FireDAC, è possibile dunque abbinarlo ad una licenza di edizione Professional così come sponsorizzato sul loro sito LINK.

Si, esistono le cosidette Term Licenses ma solamente per il C++Builder (in versione Professional), non sono previste per il Delphi, che è disponibile come licenza perpetua.

E’ disponibile per singoli utenti, amatori, studenti e piccole attività con revenue inferiore a 5.000€, la Community Edition. Vietato l’utilizzo per aziende con reddito maggiore e con più di 5 dipendenti. Vietato l’utilizzo “per fare una prova”, per testare il prodotto sono disponibili le Trial di 30 giorni.

Aprendo il tool di sviluppo, Menù > Help > License Manager oppure su https://my.embarcadero.com/#login.

Il pagamento delle licenze dovrà essere saldato entro 30 giorni dalla ricezione del licenziatario di una fattura da parte del licenziante che specifichi l’importo dovuto. Salvo nel caso in cui venga stabilito un documento d’ordine scritto accettato dal licenziante. Tutte le tasse non sono rimborsabili. Il licenziatario fatturerà al licenziante le tasse di supporto iniziali al momento dell’ordine dei prodotti concessi in licenza. Sessanta giorni prima di ogni data di scadenza del supporto annuale dei prodotti, il licenziatario pagherà il canone in vigore per l’anno successivo.

Le licenze hanno un numero limitato di installazioni e se raggiunto tale limite, si può richiederne l’estensione al supporto Embarcadero. Solitamente se non si è in possesso di Update Subscription non è possibile aumentare il numero di installazioni ma si richiede acquisto ex novo.

Si, è possibile se l’utilizzatore rimane l’utente registrato.

Si, è possibile effettuare la richiesta tramite il supporto Embarcadero, se in possesso di Update Subscription valida. Verrà richiesto l’attuale utente, il serial number ed il nuovo utente. In alternativa se l’operazione viene eseguita tramite richiesta diretta al Partner Manager, la licenza viene deregistrata e sarà dunque libera di essere nuovamente registrata da un nuovo utente.

Se hai il Supporto del tuo prodotto attivo, Embarcadero tende ad accettare le richieste per l’aumento di installazione molto rapidamente. Puoi inviare una richiesta ad Embarcadero in 2 modi: - Compilando questo modulo, bit Time terrà sotto controllo lo stato della richiesta, e potrà sollecitare una risposta. - Si può richiedere l’aumento direttamente al supporto Embarcadero su questo sito inserendo i dettagli sul prodotto e selezionando dal menù a tendina “request a registration limit increase”.

Può provare a vedere se sono disponibili tra i download del portale utenti: https://my.embarcadero.com/ Ma se non ha mai scaricato quegli update, ora che non ha la maintenance, potrebbero non essere disponibili. La soluzione invece più facile è comprare la licenza nuova così che può scaricare gli update che preferisce.

Just install the product on the new server machine and it will prompt you to register your serial key. Just make sure that you are using the EDN Account which you have created with this email *** in order to register this on the new server. NOTE: forgotten EDN Account password can be reset via https://my.embarcadero.com/#forgotPassword. If you need to transfer this to a new EDN Account and remove it from the current end user who registered this product, then you need to have an active maintenance since this serial key has expired maintenance and thus we won’t be able to process any license transfer request.

Rinnovo scaduto, recuperabile entro massimo 1 anno dalla scadenza

La data di scadenza è legata all’acquisto iniziale della licenza

Si con 5% di sconto su 2 anni, 10% di sconto su 3 anni

Si, sarà possibile scaricare la versione più recente.

il cliente riceve un email da Embarcadero con la conferma di riattivazione e l’indicazione della nuova data di scadenza